top of page

Le cose belle sotto il naso


Il Daimonji (大門寺、tempio della grande porta) di Ibaraki, Osaka, è il classico tempio di campagna giapponese: arrampicato sul fianco di una collina, con una stradina strettissima per raggiungerlo e con un cartello praticamente invisibile.


Purtroppo ora è anche in restauro, dato che vicino ci stanno costruendo una gigantesca diga e presto ci passerà anche una larga arteria stradale per il traffico pesante.


Nonostante tutto, il Daimonji rimane stoicamente al suo posto, con la sua atmosfera sognante da studio Gibli e quel vecchio, magnifico albero i cui colori scandiscono il passaggio delle stagioni. Dentro quella lanterna di pietra, c'è una piccola biglia di vetro. L'ho messa io nel 2018, un mio regalo agli spiriti che vivono su questa collina.


Dopo ogni tifone vengo a controllare che ci sia ancora. Tre volte è caduta a terra e tre volte l'ho miracolosamente ritrovata subito, al primo colpo d'occhio, nonostante erba alta e fiori.



Galleria completa cliccando sull'immagine, come al solito. Sono poche foto, non vi preoccupate.


Se volete sostenere la mia attività come fotografo, potete acquistare i miei libri cliccando sull'immagine seguente:



I fondi verranno spesi per una lente Canon 17-40mm usata, che mi servirebbe un sacco per fare bene paesaggistica.


Grazie a tutti!

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page